Risparmio energetico ad altezze elevate

Regolazione automatica della luce con rilevatori GH per altezze elevate Luxomat di B.E.G. ...

Risparmio energetico ad altezze elevate

Regolazione automatica della luce con rilevatori GH per altezze elevate Luxomat di B.E.G. ...

Soffitti alti, lunghe zone di passaggio, grandi padiglioni. In passato, l'illuminazione di magazzini industriali e di magazzini con scaffalature industriali aveva un unico scopo: illuminare il cammino nel miglior modo possibile. Ciò comporta un consumo elevato di energia, in quanto molti settori vengono utilizzati solo per brevi momenti nell'arco della giornata, mentre per il resto del tempo la luce resta accesa inutilmente. La luce, invece, dovrebbe accendersi solo in presenza di persone. Se la luce diurna è sufficiente, quella artificiale dovrebbe rimanere spenta.

Grazie alla regolazione automatica della luce con rilevatori GH per altezze elevate Luxomat di B.E.G. è possibile risparmiare una notevole quantità di energia: invece di illuminare costantemente tutte le zone di passaggio e i corridoi, i rilevatori regolano l'illuminazione in base alle necessità. La peculiarità dei rilevatori GH: il sensore di luce telescopico estraibile garantisce una regolazione della luminosità costante fino ad un'altezza di montaggio di 16 m.

Misurando la luce diurna che arriva al pavimento e grazie alla funzione di regolazione tramite varialuce integrata è possibile ridurre al minimo il consumo energetico dell'illuminazione.


  • Sensore di luce telescopico estraibile per il controllo della luce ad un' altezza di montaggio fino a 16 m

  • Rilevatore di presenza KNX (1 x regolare/attivare luce, 1 x uscita slave, 3 x HVAC)

  • Rilevatore di presenza con interfaccia DALI/DSI per il controllo del ballast elettronico digitale regolabile come gruppo

  • Multisensore DALI come apparecchio multimaster

Più info...