Referenzprojekte
Qualità e competenza al massimo livello
Negli ultimi anni abbiamo realizzato con successo un gran numero di progetti con i nostri clienti nei settori dell’edilizia residenziale, industriale, commerciale e pubblica. La nostra passione per le tecnologie avanzate e per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica nell’interesse dei nostri clienti e del grande pubblico ci stimola ogni giorno a svolgere molti compiti interessanti e a soddisfare i requisiti che ci vengono posti.
Di seguito trovate una breve panoramica generale di alcuni degli ultimi progetti di riferimento selezionati.

Lampade intelligenti TRIVALITE: la funzione sciame a Geroldswil
L'area residenziale di Geroldswil è stata equipaggiata con successo con l’intelligenza a sciame.
A tal fine sono stati installati 52 apparecchi Orion e 13 apparecchi Sirius nei corridoi e nelle scale.
Il progetto si è rivelato un successo completo.

Illuminazione intelligente per il Centro ECOPARK TIVOLI
Situato a Spreitenbach AG l’edificio «ECOPARK TIVOLI» si erge come un esempio di eccellenza in termini di sostenibilità e innovazione. Questo edificio all'avanguardia è molto più di una semplice struttura; è un simbolo di come la responsabilità ambientale e l'efficienza energetica possano essere al centro di un ambiente aziendale moderno.

Park Innovaare, Villigen
Gli ultimi anni hanno visto la nascita a Villigen, nel Canton Argovia, del Park Innovaare situato nell’area adiacente al Paul Scherrer Institut. Sede di laboratori e uffici ultramoderni, il parco supporta lo sviluppo delle aziende del settore tecnologico. La regolazione automatica dell’illuminazione negli edifici è fornita da Swisslux.

Ampliamento del Centro Sportivo Tenero
In primavera è stata completata la quarta tappa dei lavori di costruzione del Centro sportivo della gioventù di Tenero ed è stato inaugurato il nuovo edificio polifunzionale Brere. La sua illuminazione può essere adattata all'uso e fornisce sempre un’ottima luminositàa sensazione ottimale e piacevole.

Facile messa in servizio grazie a Sirius e Hydra
I lavori di ristrutturazione di questo edificio sono stati eseguiti in più fasi. Su consiglio di un elettricista il proprietario dell’immobile ha scelto TRIVALITE per l’illuminazione nelle scale e nei corridoi. La semplicità della messa in funzione e la configurazione individuale degli apparecchi hanno convinto il cliente a riutilizzare TRIVALITE anche nella seconda fase di ristrutturazione: il parcheggio sotterraneo.

TRIVALITE illuminazione intelligente presso la «Strombildung»
Il centro di formazione “Strombildung” offre corsi di preparazione e perfezionamento per i futuri specialisti del settore elettrico. Swisslux ha potuto equipaggiare con TRIVALITE gli ambienti di formazione, i corridoi, le aule, la mensa e gli uffici.

TRIVALITE illumina un nuovo stabile amministrativo
Il proprietario di questo nuovo stabile amministrativo e l’elettricista già conoscevano il nostro sistema d'illuminazione intelligente TRIVALITE, soddisfatti delle precedenti installazioni hanno quindi optato per l’utilizzo della nostra soluzione anche in questo nuovo stabile.

Wohnsiedlung in Bülach spart 85 Prozent Strom mit intelligenter Beleuchtung
Die Wohnsiedlung «Im Guss» in Bülach ist eine von sechs Fallstudien im Rahmen des energylight-Projektes «SensoLight». Das Messprojekt soll das effektive Energiesparpotential von intelligenten Beleuchtungen gegenüber konventionellen Anlagen mit Standard-Sensorik aufzuzeigen und dies messtechnisch belegen.

Risanamento
Diversi interventi di risanamento dell'illuminazione nella città di Zurigo ci mostrano come agire nella quotidianità «pensando alle generazioni future»: con l'impiego di lampade intelligenti i committenti responsabili perseguono con coerenza gli obiettivi della Strategia energetica 2050 della Confederazione, creando al contempo un nuovo standard di comfort e sicurezza.
Bürgerspital, Solothurn
L’ospedale di Soletta è il primo edificio in Svizzera certificato secondo lo standard Minergie-Eco. L’etichetta integra elevate esigenze energetiche con costruzioni e funzionamenti ecologici. La componente fissa dell’automazione per l’efficienza energetica sono i rilevatori di presenza Luxomat KNX di B.E.G.

JKS Engineering AG, Nänikon
Il lavoro di precisione e l'high-tech sono attività ordinarie per il Gruppo JKS. Ecco perché l'azienda dell'Oberland zurighese è molto esigente in fatto di illuminazione. Con le lampade TRIVALITE di Swisslux, dotate di funzione a sciame, è possibile soddisfare ogni esigenza.