Giornata dell’informatica degli edifici 2024 #TDGI24
Visiti la Swisslux SA il 6 giugno 2024 alla prima manifestazione del #TDGI24 al Campus Sursee di Lucerna
Giornata dell’informatica degli edifici 2024 #TDGI24
Visiti la Swisslux SA il 6 giugno 2024 alla prima manifestazione del #TDGI24 al Campus Sursee di Lucerna
Il #TDGI24 è stato istituito e organizzato dalla KNX Swiss e riunisce le persone attive nel settore per plasmare insieme il futuro delle tecnologie per gli edifici. Essendo stata progettata come prestigiosa conferenza tematica multifunzionale, conferenza tecnica e piattaforma di apprendimento, la manifestazione si rivolge a progettisti, elettroinstallatori, amministratori delegati e a tutte le persone che intendono ricoprire una posizione leader nell’evoluzione tecnologica. Lo scopo consiste nell’indirizzare il settore verso l’efficienza energetica e assumersi la responsabilità di portare avanti la transizione energetica. Verranno svolti workshop partecipativi sul tema delle tecnologie per gli edifici, organizzate esposizioni con innovativi prodotti realizzati da produttori rinomati. Alcuni pionieri del settore forniranno spunti nel corso di relazioni e ci sarà la possibilità di discutere e creare connessioni con persone che condividono le stesse opinioni. Il tutto verrà completato da un network party che le offrirà l’opportunità di stabilire nuovi contatti e vincere il premio del concorso.
La Swisslux SA sarà presente al #TDGI24 e l’accoglierà presso il nostro stand. Nel corso di workshop congiunti, le forniremo informazioni approfondite sulla regolazione automatica della luce. Oggigiorno la luce non può limitarsi a illuminare uno spazio. La funzione Tunable White viene impiegata per creare un’illuminazione HCL. L’HCL (Human Centric Lighting), se utilizzata correttamente, può stimolare la concentrazione degli utenti, aumentare la redditività dell’immobile, nonché migliorare la sicurezza e per questo motivo viene consigliata negli ambienti professionali, ad es. sul posto di lavoro, nel settore della formazione e in quello sanitario.
Grazie all’adattamento del colore della luce artificiale ai cambiamenti della luce diurna reso possibile dallo Human Centric light, viene migliorato il benessere degli utenti e, di conseguenza, viene garantito un bioritmo equilibrato.
I retroscena storici della regolazione automatica della luce HCL
- I retroscena storici della regolazione automatica della luce HCL
- La generazione KNX 7 e KNX Secure
- Il tuttofare multisensoriale PD2 KNX OCCULOG
- Il comando Dali-Gateway
Le dimostreremo come con l’ausilio di KNX e pochi componenti è possibile creare, configurare e mettere in funzione un impianto HCL. Intendiamo dimostrare che una regolazione automatica della luce HCL può essere semplice e conveniente. Mostreremo una programmazione in ETS con adattatore e concluderemo il workshop con una sessione di domande.
La Swisslux AG è lieta di far parte del primo #TDGI24 e il nostro team non vede l’ora di discutere con lei i temi riguardanti l’informatica degli edifici.