Bürgerspital Solothurn, Solothurn
L’ospedale di Soletta è il primo edificio in Svizzera certificato secondo lo standard Minergie-Eco. L’etichetta integra elevate esigenze energetiche con costruzioni e funzionamenti ecologici. La componente fissa dell’automazione per l’efficienza energetica sono i rilevatori di presenza Luxomat KNX di B.E.G.
JKS Engineering AG, Nänikon
Il lavoro di precisione e l'high-tech sono attività ordinarie per il Gruppo JKS. Ecco perché l'azienda dell'Oberland zurighese è molto esigente in fatto di illuminazione. Con le lampade TRIVALITE di Swisslux, dotate di funzione a sciame, è possibile soddisfare ogni esigenza.
Quadrolith, Baar
La società committente e investitrice Alfred Müller AG sta realizzando a Baar un imponente edificio a uso ufficio e per il prodotto di spicco Quadrolith punta sulle lampade intelligenti TRIVALITE.
Rhätische Bahn AG, Landquart
La Ferrovia retica (FR) gestisce una rete ferroviaria con circa 100 stazioni nel Cantone dei Grigioni. Il suo nuovo centro infrastrutturale di Landquart, destinato ai vari servizi specializzati, è uno dei più grandi edifici della FR. La regolazione della luce nell’edificio è stata realizzata con i rilevatori di presenza KNX di B.E.G Luxomat.
Siedlung Mattenhof, Zürich
Il complesso residenziale Mattenhof risalente al 1946 era ormai in fase di degrado. Invece di risanarlo, al suo posto è stato edificato un nuovo complesso in due diversi momenti, combinando perfettamente tra loro tradizione e modernità. Da un lato, infatti, è stato mantenuto lo stile della "città giardino" e, dall'altro, il complesso residenziale è stato dotato della tecnologia più moderna con i rilevatori di presenza e movimento B.E.G. Luxomat.